Il Business Process Management con SAP Signavio

La maggiore volatilità dei mercati e l’imprevedibilità dei comportamenti d’acquisto dei consumatori creano una pressione sulle aziende sempre più difficile da gestire. Nel mondo dinamico di oggi, le aziende devono essere in grado di adattare velocemente i propri processi di business alle nuove condizioni di mercato, sempre in rapida evoluzione.

Diventa fondamentale, per un’azienda, essere in grado di progettare, valutare, migliorare e trasformare i processi aziendali al fine di supportare nuove funzionalità e modelli di business; risulta dunque essenziale una gestione del cambiamento rapida e concreta. Le soluzioni di Business Process Management forniscono un punto di partenza per poter gestire i cambiamenti, affrontare i difficili e importanti problemi che le aziende devono affrontare oggi, nonché una comprensione dell’inter-connettività tra i sistemi a livello globale.

Le soluzioni di Business Process Management diventano perciò sempre più centrali nel vincere la sfida del mettere a disposizione sia l’innovazione tecnologica che la gran quantità di dati oggi disponibili alla creazione di “vero” valore ai processi di business, valutandone sia gli obiettivi che gli impatti in modo da identificare  tempestivamente i cambiamenti necessari per ottimizzare i risultati.

Conscia dell’importanza di un sistema di analisi ed ottimizzazione dei processi aziendali, SAP si propone sul mercato con la propria soluzione di Business Process Intelligence SAP Signavio, una suite per la trasformazione dei processi end-to-end che aiuta le imprese a disegnare ed acquisire i cambiamenti necessari per ottenere il proprio vantaggio competitivo sui mercati. Con SAP Signavio anche il Business Process Intelligence diventa un elemento fondamentale per le imprese che SAP include nella offerta RISE with SAP, completando le soluzioni di nuova generazione a disposizione delle aziende nella realizzazione di una trasformazione di business completa che le possa rendere resilienti, agili e intelligenti, e che le faciliti nel percorso di migrazione al cloud.

SAP Signavio: tutti i vantaggi dell’integrazione nativa con SAP

La soluzione di Business Transformation Suite SAP Signavio è una piattaforma di gestione basata sul cloud che consente alle organizzazioni di medie e grandi dimensioni di comprendere, migliorare e trasformare tutti i loro processi aziendali più velocemente e su larga scala, fornendo nuovi livelli di velocità nei loro processi di business e intelligenza in tempo reale. SAP offre così una suite completa di soluzioni flessibili per la trasformazione dei processi, abilitando la possibilità di trasformare i propri processi aziendali end-to-end.

Si tratta un software basato sull’esperienza di elaborazione e analisi dei dati. Signavio è integrato nativamente con l’ERP SAP e offre alle aziende una suite di gestione dei processi cloud, completando il software di business process intelligence di SAP.

La soluzione mette dunque in correlazione i dati sull’esperienza provenienti da ricerche condotte presso clienti, fornitori o dipendenti con i sistemi IT sottostanti, al fine di offrire la possibilità di comprendere e ottimizzare al meglio i propri processi di business end-to-end, per migliorare l’operatività e la customer experience delle aziende.

La combinazione tra la potenza di calcolo di SAP e la Business Process Intelligence di Signavio dà l’opportunità alle aziende di semplificare la gestione dei processi, con processi standardizzati, ottenendo un ROI più rapido e solido sui propri progetti di trasformazione. Include inoltre il design dei processi, ampi dati di benchmarking, process mining, la gap analysis, analisi approfondite sull’esperienza dei clienti. Tutto al fine di ottenere una visione completa su ogni processo di business. La suite consente, inoltre, di monitorare il successo nel lungo termine dei cambiamenti di processo.

Nello specifico, la Business Transformation Suite di Signavio offre potenti capacità di mining sui processi attivi, modellazione e automazione: essa monitora le attività aziendali su SAP (inteso come ERP) e avvisa tempestivamente dove e quando incontra criticità. In questo modo, si potrà intervenire in tempo utile. Si tratta dunque di un process mining tarato direttamente sulla propria attività lavorativa quotidiana.

SAP Signavio e RISE with SAP: perché è importante pensare a una migrazione in cloud

Signavio fa parte dell’offerta RISE with SAP: come abbiamo visto, si tratta di uno strumento innovativo per il Business Process Management. SAP Signavio rappresenta una componente chiave della soluzione RISE with SAP.

L’offerta RISE with SAP ha l’obiettivo di supportare e accompagnare le aziende verso un percorso di crescita e ottimizzazione dei processi e delle operazioni: un’offerta creata per aiutare le aziende a sviluppare nuovi modelli di business per evitare interruzioni, ottenere efficienza per investire in innovazione e trasformare i sistemi mission-critical senza rischi per il business.

Focus della soluzione RISE with SAP è la migrazione verso il cloud: un elemento imprescindibile per ottenere sicurezza e disponibilità dei dati e delle informazioni, nonché uno dei driver principali per trasformare la propria azienda in un’impresa intelligente e sostenibile.

webinar migrazione sap s/4hana

Tag