Netsuite Project Management è un modulo integrato nell’ERP Netsuite di Oracle che permette di tenere sotto controllo e governare in modo ottimale le lavorazioni collegate alle forniture di servizi ai clienti. Completato l’accordo, permette di gestire i tempi di lavorazione, le risorse disponibili, la strumentazione necessaria e i costi, per svolgere in modo efficiente tutte le attività.
Il software è fornito nel cloud, in modalità SaaS (Software as a Service), per cui è immediatamente utilizzabile e pienamente scalabile, per adattarsi a strutture di diverse dimensioni o a nuove esigenze che possono sorgere nel tempo.
L’affiancamento di tecnici esperti nelle procedure in grado di fornire una valida consulenza aziendale ne fa la soluzione ideale per la gestione ottimale delle forniture nelle aziende di servizi, in grado di assicurare un business competitivo anche in presenza di operazioni complesse.
Ecco il project management e non solo
Netsuite Project Management aiuta a controllare lo stato di avanzamento del progetto con il governo di tempi, costi e risorse necessarie per svolgere le varie attività. Stabilite le scadenze, permette di gestire le risorse in modo efficace, assegnando i compiti in base alle competenze e alle disponibilità, monitorandone l’utilizzo e tenendo conto di eventuali scostamenti.
Il tutto avviene nell’ambito della collaborazione tra i componenti dei gruppi di lavoro, tra i quali vengono rese più semplici le comunicazioni e la condivisione dei documenti e delle informazioni legate alle singole attività.
Facendo parte di Netsuite di Oracle, Netsuite Project Management garantisce l’integrazione completa con le attività amministrative collegate alle forniture, permettendo la registrazione dei costi, il riconoscimento dei ricavi, le spese, i saldi netti e gli altri dati finanziari relativi ai progetti.
I dati economici delle diverse fasi delle forniture vengono trasferiti nella contabilità con la registrazione dei costi legati ai singoli processi, fino a giungere alla creazione e all’emissione delle fatture.
Quali risultati offre Netsuite Project Management ai responsabili aziendali
Per fornire ulteriori strumenti di controllo, Netsuite Project Management genera anche rapporti finanziari e dashboard, strutturati e personalizzabili. I responsabili aziendali possono, così, avere in ogni momento una visione a colpo d’occhio dello stato di avanzamento delle attività e il controllo degli eventuali scostamenti, monitorando la redditività dei progetti.
Grazie a un sistema evoluto di rapporti e di backlog, diventa più semplice confrontare le prestazioni del progetto con i budget e le altre metriche stabilite dall’azienda. Identificando gli andamenti, si possono prendere le migliori decisioni basate sui dati. Si possono, poi, analizzare i carichi di lavoro e far crescere in modo ottimale l’efficienza dei collaboratori.
Con il supporto dei consulenti aziendali che intervengono nelle fasi di formazione e assistenza, inoltre, Netsuite Project Management può anche agire materialmente nei flussi di lavoro, automatizzando molti dei processi che fanno parte del progetto.
Di conseguenza, si riducono gli errori derivanti dalle azioni manuali ripetitive eseguite dal personale che può concentrarsi su attività più strategiche, migliorando l’efficienza operativa complessiva.
Perché è fondamentale il supporto di consulenti esperti
Le funzionalità di Netsuite Project Management coprono in modo completo le esigenze di controllo e di ottimizzazione delle fasi di sviluppo, collaudo e consegna del progetto concordato con il cliente. Per avere i migliori risultati, però, è fondamentale l’apporto dell’esperienza di consulenti che lavorano da anni con il software, per aver già affrontato e risolto casi reali in più aziende, di diversa natura e dimensione.
Horsa fornisce soluzioni con il software di project management di NetSuite, rafforzata dall’esperienza dei propri consulenti.
Chi deve organizzare in modo ottimale le attività di fornitura di servizi alla clientela, quindi, ha un doppio e affidabile riferimento: il software NetSuite Project Management, integrato nell’omonima piattaforma di Oracle, e Horsa, che lo implementa da anni affiancando il personale delle aziende con i propri consulenti sin dalla fase di avvio, per poi seguirle con costanza nel tempo per ottenere risultati sempre ottimali.