Business scalabile: come accelerare grazie all’ERP giusto

In continua espansione e in costante movimento, un business scalabile ha bisogno di due elementi fondamentali: digitalizzazione e sicurezza. Per far questo, lo strumento più affidabile di cui può disporre un’azienda è un ERP moderno e flessibile, in grado di garantire efficienza, interoperabilità e, ovviamente, scalabilità!

L’ERP giusto risponderà quindi alle esigenze specifiche di ogni società, sia essa una pmi di 5 professionisti oppure un gruppo da 500 collaboratori, proponendo un sistema modulabile in base alla struttura, al funzionamento e al mercato di riferimento di ognuna di esse. Scopri come.

Business scalabile: quando l’ERP è capace di integrare l’esistente e di creare il nuovo

Per identificare la soluzione gestionale più adatta all’esigenze aziendali, bisogna innanzitutto prendere in considerazione la situazione di partenza: l’ERP deve essere aggiornato e modernizzato oppure re-implementato integralmente? Deve inoltre integrarsi con altri sistemi aziendali?

La scelta dell’ERP di un business scalabile deve quindi orientarsi verso un prodotto che possa integrarsi perfettamente con altri sistemi, anche se questi ultimi fossero di vecchio stampo e magari non accessibili in cloud. Ma deve anche offrire la possibilità di creare un’interfaccia completamente nuova.

L’ERP prescelto deve inoltre poter apportare tutte le funzionalità necessarie alla gestione aziendale, dalla produzione alla gestione di magazzino fino alla contabilità, anche quando il budget è limitato e quando l’azienda ha bisogno di affidarsi a un data center esterno.

Un business è scalabile, quindi agile e performante, quando è capace di evolvere rapidamente grazie anche all’evoluzione permanente del suo sistema di gestione. Un ERP adeguato a queste esigenze deve garantire allo stesso tempo:

  • Scalabilità
  • Internazionalizzazione
  • Sicurezza

Come fare per sviluppare un sistema innovativo moderno e sicuro contro gli attacchi informatici?  Come avere accesso a tanta tecnologia affidabile e all’avanguardia senza l’onere della gestione interna? Con la soluzione Oracle NetSuite proposta da Horsa Next, si può!

Perché scegliere la soluzione per un business scalabile Oracle NetSuite con Horsa Next?

NetSuite è un ERP Cloud che permette di gestire in un’unica soluzione tutte le funzioni aziendali: dal retail al magazzino, dal CRM alla pianificazione delle risorse, dalla produzione alla gestione progetti, dalla mobilità alla multicanalità, dalla fiscalità al reporting avanzato. Il tutto, in un ambiente estremamente sicuro grazie ai data center del colosso Oracle in cui è sviluppato e gestito. La particolarità di Oracle NetSuite implementato da Horsa Next è il saper connettere tutte queste attività per far lavorare le varie aree dell’azienda come se fossero un unico soggetto. Grazie all’operabilità completamente in cloud, inoltre, tutta la tecnologia è fornita dal produttore, manutenzione evolutiva, gestione sistemistica e disaster recovery incluse, ed è ottimizzata in un unico data center Oracle certificato GDPR con i massimi livelli di sicurezza. Si tratta inoltre di un sistema inclusivo: anche una piccola azienda può fare tutto quello che le serve con questo sistema gestionale. Tante start up in fase di scale up, ad esempio, creano numerose filiali all’estero ma mantengono la gestione contabile presso la casa madre. La soluzione NetSuite è multicompany, multinazionale e multi currency: è possibile infatti creare nuove utenze, implementare nuovi moduli e funzionalità in modo da duplicare il modello aziendale e aprire una filiale all’estero. In quanto tempo? Grazie all’adattabilità dell’ERP firmato Horsa Next con Oracle sono sufficienti tra i 4 e i 5 giorni. L’interfaccia sviluppata è estremamente user friendly e adatta a un modello di business scalabile. Come la home di un social network, ogni profilo aziendale visualizza in modo chiaro e intuitivo le funzionalità di cui ha bisogno.

Nonostante l’operatività completamente in cloud, NetSuite interagisce integralmente anche con i sistemi aziendali non cloud. Risultato? Massima ottimizzazione per un business scalabile, minima spesa!

Scopri ERP Netsuite

Tag